Prevenzione e protezione
Le fodere ZeroBugs™, oltre a costituire un elemento fondamentale e rivoluzionario nella battaglia quotidiana contro le cimici del letto, contemporaneamente svolgono anche la funzione di protezione igienica del materasso e del guanciale.
Ciò si traduce in un enorme risparmio economico perché, ad esempio, per la protezione di un materasso non è più necessario l’adozione combinata di un coprimaterasso e di una fodera-barriera ma è sufficiente un unico prodotto: una fodera coprimaterasso ZeroBugs™ che assolve entrambi i compiti in maniera completa e più efficace. Più efficace perché le comuni fodere-barriera offrono solo la protezione del prodotto prevenendone solo la colonizzazione da parte delle cimici del letto ma non svolgono alcuna azione insetticida sulle cimici stesse: ciò significa che non contribuiscono alla riduzione della popolazione delle cimici nella camera che invece possono continuare a riprodursi e a nascondersi negli altri prodotti – cuscini, imbottiti, tende - presenti nella camera poiché non riescono a raggiungere il prodotto protetto.
Le fodere ZeroBugs™ invece, grazie allo specifico trattamento vegetale Greenfirst® contro le cimici del letto svolgono anche un’incisiva azione insetticida in grado di ucciderle, una volta venute a contatto con il tessuto. Il Geraniol e gli oli essenziali vegetali utilizzati nel trattamento, infatti, svolgono un’azione insetticida sia fisica che fisiologica: agendo sul loro guscio e su una specifica molecola che regola il loro appetito ne causano il blocco dell’alimentazione e di conseguenza la morte. Test di laboratorio dimostrano l’efficacia insetticida delle fodere ZeroBugs™ nei confronti delle cimici del letto entro 72 ore dal contatto.