L'efficacia del trattamento Greenfirst® contro le cimici del letto
L’esclusivo trattamento Greenfirst® contro le cimici del letto (bed bugs) consiste nell’applicazione di un principio attivo vegetale su un prodotto tessile caratterizzato da un’elevata percentuale di fibra Lyocel (TENCEL®): l’utilizzo di oli essenziali estratti dalle piante e il Geraniol come principio attivo vegetale conferisce alla fodera ZeroBugs™ efficaci performance insetticide in grado di eliminarle in breve tempo quando vengono a contatto, senza l’utilizzo di sostanze chimiche potenzialmente dannose.
Il trattamento è inodore e tracciabile attraverso una specifica etichetta numerata cucita sul prodotto finito, che ne garantisce la presenza e le specifiche proprietà.
A differenza degli spray insetticidi chimici, l’efficacia insetticida del trattamento vegetale Greenfirst® non uccide istantaneamente le cimici del letto, ma si manifesta entro 72 ore* dall’avvenuto contatto e proprio per questo il trattamento Greenfirst® è sicuro anche per l’ospite.
Il trattamento Greenfirst® contro le cimici del letto è però solo una parte dell’approccio globale che occorre avere nella lotta contro le cimici del letto.
E’ fondamentale che i consumatori seguano le raccomandazioni fornite dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della ASL, che si basano sulle pratiche di buon senso che, in combinazione con i metodi di controllo dei parassiti a disposizione, vengono utilizzate per gestire i danni causati dai parassiti con il minor rischio possibile.
* Entro questo lasso di tempo si potrebbero quindi vedere ancora delle cimici del letto strisciare sul letto e/o su prodotti protetti dal trattamento.
L’efficacia del trattamento Greenfirst® contro le cimici del letto è garantita dai test effettuati dal laboratorio indipendente T.E.C. in Francia.
TENCEL® è un marchio registrato di Lenzing. Greenfirst® è un marchio registrato di Breyner.